Spazio ufficiale Riccardo Azzurri

Biografia

Fiorentino, comincia la sua formazione professionale vera e propria facendo parte del gruppo degli EXTRA che ha accompagnato Claudio Baglioni nella tournée del 1979 "E tu come stai".

L'esperienza del gruppo però non è certo quello che Riccardo cerca nella propria vita professionale. Dopo due anni (Maggio '81) battezza il suo primo esperimento discografico: "Comunque io" con etichetta CBS...


Leggi la biografia | Guarda la discografia

Bentornata a te



Bentornata a Te - Riccardo Azzurri

Ecco, in esclusiva per noi, una breve descrizione dell'album fatta da Riccardo:

<<In genere dei figli si parla in maniera positiva e giudicando tali le mie 10 canzoni facenti parte del mio ultimo lavoro, ritengo che pur mantenendo fede alla facilità di espressione (non ritenendomi un poeta bensì un narratore della quotidianità), "Bentornata a te" è una esplosione di positività ad una voglia di vivere, ieri perduta oggi ritrovata. E' comunque una sinergia tra l'inquieto vivere ed una gioia che entrambe volgono al futuro nella consapevolezza che solo la forza del nostro io riuscirà a farci uscire dal "tunnel">>.

I singoli su YT

Di seguito potete vedere i videoclip dei singoli estratti dal CD "Io semrpe io"

Seguite il canale Youtube di Riccardo Azzurri!

CLICCA QUI

Live!

A meno di un anno di distanza dalla presentazione di "Io sempre io" Riccardo Azzurri  torna a farci sognare con un live per presentare la sua nuova produzione: "Bentornata a te"!

Sabato 21 Aprile 2012, al Caricentro della Cassa di Risparmio di Firenze un’altra data per il Live “Bentornata a te”.


Di seguito un video dello scorso live al Reims





Exxxtra

I progetti

I Ragazzi di Sipario

Da anni Riccardo si dedica a questo importantissimo progetto utilizzando la musicoterapia per cercare di aiutare i ragazzi affetti da disabilità intellettiva.

Ecco alcune bellissime foto!





Ottantaedintorni© 2002-2016 - Tutti i Diritti Riservati | Note Legali | Credits | Mappa Sito